Come vengono spediti gli oggetti?
Gli oggetti vengono spediti tramite il corriere espresso Bartolini.
Quali sono i tempi di consegna?
I
tempi di consegna sono 24-48 ore da quando la merce lascia i nostri
magazzini. A questi tempi si deve aggiungere 1-2 giorni lavorativi per
la preparazione dell'imballo.
Quali sono gli importi delle spese di spedizione?
Le
spese di spedizione dipendono dalle quantità e dal peso degli oggetti
acquistati, una volta aggiunti gli oggetti nel carrello il sistema calcolerà automaticamente le spese di spedizione in relazione al peso del pacco che sarà spedito, per eventuali spiegazioni o richieste di chiarimenti sul valore calcolato potete contattarci inviando un messaggio alla mail: info@bbqfarm.it
Come linee guida si possono prendere questi valori:
- accessori di piccole dimensioni e basso peso (fino a 5kg): 10 euro
- accessori di grande dimensione e peso medio, patio pro, side firebox: 25 euro
- grossi bbq: 40 euro
E' disponibile la spedizione assicurata?
Si
è disponibile la spedizione assicurata con un sovrapprezzo delle spese
di spedizione di 5 euro. Per acquisti superiori ai 100 euro tutte le spedizioni sono assicurate gratuitamente. Con questa assicurazione, se nel trasporto si
danneggiasse la merce acquistata, e se si seguono alla lettera le
istruzioni che seguono, si ha diritto al risarcimento completo
dell'ammontare pagato. Se si sceglie di non assicurare la merce si ha
diritto, sempre seguendo le istruzioni che seguono, al rimborso di 1
euro/kg.
Chi è responsabile della spedizione della merce?
Ai
sensi della normativa di legge vigente, la merce viaggia a carico e
rischio dell'acquirente. Questo non vuol dire che vi lasceremo soli
nella battaglia contro il corriere per il risarcimento del danno. Devono
essere seguite però alla lettera le istruzioni che seguono.
Cosa devo fare al momento della ricezione del pacco?
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria
-
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o altro)
Se
anche solo uno dei colli risulta essere danneggiato si deve apporre la
dicitura "ACCETTATO CON RISERVA - COLLO DANNEGGIATO" o se si intende
rifiutare la merce "RIFIUTATO - MERCE DANNEGGIATA NEL TRASPORTO".
Il fatto deve essere poi comunicato al vettore e a noi entro e non oltre i 3 giorni dal ricevimento della merce.
Per
tutelarsi maggiormente in caso di spedizione assicurata o non
assicurata, controllare sempre l'integrità dei colli e anche se i colli
si presentano integri, è fondamentale firmare il documento di trasporto
con la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO" in modo che
l'assicurazione della ditta di trasporto sia obbligata a risarcire il
danno anche se fosse occulto.
Se si riscontrassero aprendo il pacco dei danni al materiale
ricevuto lo si deve documentare e comunicare al corriere e a noi entro e
non oltre i 3 giorni successivi al ricevimento della merce.
Come vengono gestiti i resi?
Nel caso, come previsto dalla vigente legislazione, il Cliente decidesse di usufruire del diritto di recesso entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce, può restiturire la merce acquistata e ricevere il completo rimborso delle spese sostenute a meno delle spese di spedizione, sia quelle pagate per il ricevimento della merce che quelle pagate per il ritorno della stessa.
La merce deve essere in perfetto stato, non danneggiata e reimballata nei contenitori originali.
L'indirizzo di spedizione per il ritorno della merce è: Colorificio Rodoero Sas, via Cantarena 108 A , 16011 Arenzano (Ge)
Il rimborso avverrà una volta verificata l'integrità della merce restituita.
Spedizioni e Resi |

Copyright © 2023 BBq Farm by Colorificio Rodoero
Via Cantarena 108A - 16011 Arenzano (Ge) - Tel/fax +39 010 9125194 - P.Iva 03840380103 - Powered by Zen Cart
