SAfire Cooker ...ovunque tu lo voglia portare è con te

 

SAfire Cooker



Il SAfire Roaster è un grill versatile ed un piccolo smoker. Permette facilmente di arrostire, cuocere al forno, grigliare, affumicare e molto altro.
Pesa solo 3,5kg e può essere trasportato facilmente. E’ un grill a carbonella di qualità superiore ed è costruito in acciaio inox; è provvisto di una piastra di cottura reversibile in alluminio rivestito di uno strato antiaderente.
La maniglia ed il supporto inferiore sono fabbricati in nylon e fibra di vetro per assicurare resistenza, stabilità e durabilità.
La sicurezza nell’utilizzo è stata una delle cose su cui si è centrato il progetto del SAfire Roaster, può essere utilizzato praticamente ovunque, in spiaggia, nei boschi, in barca, sul terrazzo o dovunque vi venga in mente.
Il basso centro di gravità lo rende praticamente impossibile da rovesciare, e la struttura chiusa fa si che le braci accese non volino anche in presenza di vento.
Il Safire Roaster è progettato in modo che non c’è necessità di regolare la temperatura di cottura. Una volta a regime viene mantenuta automaticamente intorno ai 180°C mentre si cuoce a coperchio chiuso con 350gr di combustibile che assicurano un tempo di cottura di circa 1 ora e mezza.
Grazie alla particolare costruzione, il Roaster può essere appoggiato virtualmente su qualsiasi superficie senza causare bruciature. Olio o grasso non possono colare direttamente sulle braci accese, prevenendo una produzione di fumo eccessiva e sfiammate che potrebbero bruciare il cibo in cottura.
Come combustibile si può utilizzare carbonella, carbone o bricchette circolari di carbone di cocco; queste ultime assicurano una facile e rapida (2-3 min) accensione, poca produzione di fumo, un’alta resa ed una bassa produzione di brace.

 

 

Buon appetito

 

 

SEI INTERESSATO A DIVENTARE UN RIVENDITORE SAFIRE? Mandaci una mail

 

 

 

LA STORIA DI SAFIRE

 

Nel 1998 Ken Hall fu coinvolto in un progetto in Sud Africa per lo sviluppo di un complesso abitativo per i meno privilegiati; venne esposto alla povertà e alle difficoltà delle persone per cui le case venivano costruite; si rese conto dei danni spesso causati dagli incendi che spesso si originavano da cucine a legna di costruzione molto economica ed approssimativa, incendi che distruggevano interi quartieri di “capanne di legno”.
Da questa esperienza nacque l’idea di progettare e costruire uno strumento di cottura che fosse prima di tutto sicuro da utilizzare, economico e duraturo.
La prima unità costruita ha vinto molti premi a livello mondiale. Usando l’esperienza maturata durante il progetto di questo strumento di cottura, combinando i suoi lati positivi e sviluppandoli ulteriormente è nato il SAfire Cooker.
Il progetto è incentrato sulla sicurezza, la bassa produzione di emissioni (è uno dei grill che emette meno monossido di carbonio), la compattezza, la trasportabilità e la versatilità.

 

 

 

 

assieme

 

Contenuto