Accessori Char-Griller


Cliccare sulle immagini per ingrandirle

 

Side Fire Box

Questo accessorio serve a trasformare i modelli WRANGLER, SUPER PRO e OUTLAW in veri e propri affumicatori, permettendo la cottura indiretta, cioè non direttamente esposta al calore della brace. Si collega al corpo principale imbullonandolo, l'uscita dei fumi del side firebox diventa l'ingresso del calore al barbeque principale. Si ha anche la possibilità di sfruttare il side firebox piccolo barbeque. Le caratteristiche tecniche sono quelle del Patio Pro.

Girarrosto

Kit girarrosto a batteria (funziona con due pile formato D da 1,5 volts non fornite) con spiedo in acciaio inossidabile e maniglia anti calore. Può essere utilizzato per i modelli WRANGLER con o senza affumicatore (Side Firebox), SUPER PRO e SMOKING PRO. Per utilizzarlo con l'OUTLAW bisogna acquistare lo spiedo lungo (Art.no 5023). Può anche essere alimentato con un alimentatore esterno da 3volts 500mA non fornito.

Mensola Riscaldata per Side Fire Box

Si monta imbullonandola sulla parte superiore del Side Fire Box (affumicatore, Art2424), ha le dimensioni di 32 x 20 cm e fornisce una mensola piana riscaldata dove tenere pietanze o piatti in caldo.


Argomenti di interesse

Metodi di cottura
Esistono essenzialmente tre tipologie di cottura che possono essere usate indistintamente con i barbeque da noi poposti a seconda del piatto che si vuole preparare.


Tempi e temperature di cottura.
Sono le due variabili più importanti per la produzione di pietanze succulente e cotte "al punto giusto".

Legni per affumicatura
Non tutte le essenze di legno si possono usare per affumicare il cibo, alcuni potrebbero anche essere velenosi. Ogni legno ha carattristiche peculiari e dona al cibo aromi diversi.


I marchi trattati
Abbiamo detto che sono leaders nel loro settore, ora spendiamo qualche parola per sapere chi sono e da dove vengono.

NOTIZIE RECENTI

MENU VELOCE

hit counter for tumblr


Valid XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS!