Brandy

 

 

DESCRIZIONE
Il brandy è una bevanda con un grado alcolico tra I 36° ed i 40°, ottenuto dalla distillazione di vino. Il vino viene riscaldato e l’alcool che evapora viene fatto condensare e raccolto per poi essere invecchiato in botti di rovere.
Dopo l’invecchiamento le botti vengono svuotate, ma conservano il sapore e l’odore del brandy che si sprigionerà nella fase di affumicatura.
Le botti vengono triturate per ottenere delle scaglie.
L’affumicatura con questo legno dà un gusto unico ai prodotti cucinati. L’aroma leggero ed abbastanza neutro lo rende adatto a qualsiasi tipo di piatto.
Le confezioni disponibili sono da 360gr o da 900gr.

 

UTILIZZO
Prima di iniziare la cottura lasciare le scaglie di legno a bagno in acqua per 30-60 minuti per massimizzare la produzione di fumo e di aroma.
La cottura è meglio farla a coperchio chiuso.
BBQ A CARBONELLA Posizionare sulla brace ardente le scaglie umide direttamente, o utilizzando un foglio di alluminio forato o meglio ancora un contenitore per scaglie.
BBQ A GAS Utilizzando un contenitore metallico (come il contenitore per scaglie) posizionare le scaglie sopra uno dei bruciatori, accendere il gas ed iniziare la cottura.


RITORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

NOTIZIE RECENTI

MENU VELOCE

hit counter for tumblr


Valid XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS!